INTRODUZIONE:
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.evkiteboarding.it Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 185/99, D. Lgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del D. Lgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 196/03.
ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA:
Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a EVKITEBOARDING una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line, previa registrazione gratuita, per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
EVKITEBOARDING comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine o in mancanza di comunicazione, la conferma si riterrà tacita. Il cliente, prima di inviare l’ordine, prende visione ed accetta le condizioni generali di vendita.
MODALITÀ DI ACQUISTO:
1. Questi termini e condizioni generali di vendita regolano esclusivamente l’offerta, la trasmissione e l’accettazione degli ordini d’acquisto per quanto riguarda i prodotti presenti sul sito www.evkiteboarding.it fra gli utenti del portale e la società EVKITEBOARDING al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.evkiteboarding.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. EVKITEBOARDING pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da EVKITEBOARDING mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con EVKITEBOARDING. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Accedi” o “Controllo Ordini”. E’ fatto severo divieto al Cliente inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria per la conclusione ed esecuzione del Contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il cliente si assume ogni responsabilità in merito alle conseguenze connesse alla errata indicazione dei propri dati e manleva EVKITEBOARDING da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente.
3. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA 22%. EVKITEBOARDING si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso. Il Cliente è tenuto a controllare il prezzo finale di vendita prima dell’invio della proposta d’ordine.
4. Nel sito http://www.evkiteboarding.it sono presentati tutti i prodotti nella modalità “Ordinabile”, poichè, nel caso in cui non fosse già disponibile in pronta consegna, EVKITEBOARDING si impegna all’approvvigionamento presso l’azienda produttrice e a consegnare l’articolo in base alla tempistica dell’azienda stessa.
MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE:
Il pagamento deve avvenire esclusivamente in un’unica soluzione al momento dell’ordine e unicamente in Euro.
Se il pagamento da parte del cliente non dovesse avvenire nell’arco di 5 giorni successivi all’invio dell’ordine, EVKITEBOARDING considererà l’ordine annullato.
Solo nel momento in cui avviene l’accredito della somma sul conto della EVKITEBOARDING si provvederà ad inviare l’ordine dell’articolo in casa madre e solo da allora inizieranno a decorrere i giorni per la spedizione e consegna del bene.
Se, invece, l’articolo è già disponibile a magazzino e pronto per la spedizione, all’accredito della somma sul conto della EVKITEBOARDING, si provvederà alla spedizione diretta del bene.
PayPal & Carta di credito
Abbiamo scelto PayPal come piattaforma per i pagamenti elettronici, per offrire flessibilità e sicurezza.
Potrai utilizzare il tuo account PayPal oppure, senza registrarti, utilizzare una delle carte di credito accettate.
PayPal protegge i pagamenti tramite carta di credito e li garantisce grazie alla tecnologia e sistemi di codificazione (Secure Sockets Layer -SSL con un livello di crittografia a 128 bit) – maggiori dettagli sulla sicurezza.
Bonifico bancario anticipato
Una volta fatto l’acquisto bisognerà procedere con il pagamento tramite bonifico bancario: potrai farlo online, sul sito della tua banca, o recandoti presso la tua banca, dipenderà dal contratto con la tua banca.
Un consiglio: per velocizzare le operazioni di spedizione, quando disporrai del codice CRO, che conferma la presa in carico dell’operazione da parte della tua banca, inviaci il codice e organizzeremo subito la spedizione. Dal momento che la somma sarà disponibile sul nostro conto corrente, invieremo l’ordine.
FATTURAZIONE E MODALITÀ DI CONSEGNA:
Per gli ordini effettuati su www.evkiteboarding.it EVKITEBOARDING emette regolare fattura d’acconto alla ricezione del pagamento anticipato della merce. Successivamente la merce viaggerà con regolare DDT di vendita. Seguirà entro la fine del mese di consegna regolare fattura di vendita con storno dell’acconto già fatturato in fase di ricezione del saldo. La fattura sarà emessa sia se vi è registrazione come Azienda, quindi con numero di Partita IVA e Codice Fiscale, che come soggetto privato con il solo Codice Fiscale. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. Le spese di spedizione ed eventuali servizi opzionali sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine ed in fattura. Nel caso di articoli venduti con “Spedizione Gratuita” la consegna avverrà esclusivamente con ns vettore al piano stradale dell’indirizzo indicato. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a EVKITEBOARDING. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell’Autorità. Nessuna responsabilità può essere imputata a EVKITEBOARDING in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli inserito in bolla sia uguale a quello dei colli ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato o, comunque, alterato e che non siano stati utilizzati nastri adesivi con sigla del corriere. Eventuali danni esteriori o rumori “sospetti”, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” specificando un motivo preciso, sull’apposito documento di consegna. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”. Ovviamente occorrerà informare la EVKITEBOARDING entro e non oltre 2 giorni dalla ricezione della merce, inviandoci un’ e-mail con fotografie ed una semplice dichiarazione di quanto accaduto all’indirizzo evkiteboarding@gmail.com. Una volta firmato il documento del corriere senza aver apposto alcuna riserva, EVKITEBOARDING non potrà più richiedere delucidazioni al corriere per il quale la merce è stata consegnata in ottimo stato. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro 3 giorni dal ricevimento. Ogni segnalazione su acquisti, oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Presa del cliente direttamente dal ns magazzino:
Il cliente, ad ogni modo e per qualsiasi tipo di articolo, è libero di incaricarsi personalmente alla presa del/i collo/i direttamente dal ns magazzino di Bari. Ovviamente è obbligatorio fissare un appuntamento telefonico chiamando il numero (+39) 080 534 38 01 dal lunedì al venerdì. In questo caso EVKITEBOARDING non ha alcun diritto di richiedere al cliente rimborsi o contributi per il trasporto ed è altresì sollevata da qualsiasi tipo di contestazione per merce rovinata da danni che possano derivare da errati interventi durante il carico, la movimentazione e/o lo scarico del/i collo/i stessi, quindi da operazioni inerenti il trasporto della merce, su cui EVKITEBOARDING in questo specifico caso non garantisce poiché il cliente a propria cura e pericolo, si presta al trasporto assumendosi i rischi derivanti.
Consegna con corriere al piano strada: EVKITEBOARDING a sua completa discrezione e grazie alla sua esperienza trentennale, in relazione agli articoli, ai pesi e agli ingombri, deciderà se utilizzare un classico corriere espresso o se adoperare un vettore specializzato nel settore arredamento. La consegna avviene sempre al piano stradale sponda camion, quindi il cliente dovrà eventualmente collaborare con l’autista nello scarico e preoccuparsi di mettere a disposizione altre persone in relazione alla quantità, al peso e al volume dei colli che compongono l’articolo finito acquistato.
GARANZIE:
1. Tutti i prodotti commercializzati da EVKITEBOARDING sono coperti dalla garanzia del produttore di 12 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D. Lgs n. 24/02, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura e il DDT che riceverà insieme ai beni acquistati.
2. In caso di difetto di conformità, EVKITEBOARDING provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione parziale o integrale dell’articolo o alla proposta di una adeguata riduzione del prezzo. Accertata la non conformità, nel caso il bene non dovesse più essere in produzione verrà sostituito con uno di pari potenzialità e caratteristiche. Se, invece, a seguito di intervento da parte della casa madre, non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D. Lgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza, nonché i costi di trasporto se sostenuti da EVKITEBOARDING.
3. Nessun danno può essere richiesto a EVKITEBOARDING per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni di prodotti in garanzia.
4. Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.